Protocollo Ferrero - L-Amino
L-AMINO
L-DRENA
L-DETOX
Il protocollo chetogenico intensivo vlckd L-Amino formulato dal dottor Ferrero Leone ha una durata di 20 giorni (ripetibili) e prevede:
Colazione, 2 misurini del preparato (16 grammi) ai quali aggiungere bevande senza zucchero a proprio gusto.
Pranzo: 4 misurini del preparato (32 grammi) ai quali aggiungere una porzione abbondante di ortaggi concessi in chetogenica.
Cena, con cibi naturali cioè secondo proteico e contorno di ortaggi concessi.
A gusto la cena si può invertire con il pranzo, le porzioni di proteine naturali e ortaggi si stabiliscono in base ai parametri antropometrici e alle abitudini del paziente, il protocollo è sempre personalizzato.
La confezione da 60 dosi è sufficiente per il primo ciclo di 20 giorni, in base ai risultati raggiunti si valuterà se procedere con una seconda fase di ulteriori 20 giorni oppure passare al mantenimento.
Cos'è L- Amino
è un integratore a base di aminoacidi essenziali da proteine del siero del latte isolate, concentrate e idrolizzate naturalmente (bromelina), utile nell’ottimizzare la sintesi proteica, la crescita della massa magra muscolare e i cicli energetici endogeni mantenendo contestualmente molto bassa la produzione di scorie metaboliche.
Contribuisce al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue, alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al naturale metabolismo osseo, ha azione antinfiammatoria e antiossidante.
La composizione è unica nel suo genere per la presenza del Poligono cuspidato (titolato al 98% in resveratrolo) ad azione antiossidante e che favorisce la regolare funzionalità dell’apparto cardiovascolare.

Questo integratore è indicato in tutte le condizioni fisiologiche e patologiche che possono beneficiare di queste integrazioni e in particolare per:
DIETE CHETOGENICHE
PROTOCOLLI NUTRIZIONALI IPOACLORICI
SPORTIVI
TERZA ETA’
SARCOPENIA
STRESS CARDIOCIRCOLATORIO
STRESS E AUMENTO DEI RADICALI LIBERI
DEFICIT ENERGETICI MITOCONDRIALI
DEFICIT DELLA FUNZIONALITA' RENALE E EPATICA
L-Amino si scioglie in poca acqua, si può insaporire con caffè e si mangia con il cucchiaino oppure si può mescolare alla bevanda preferita.
Drenaggio e Detossificazione
Per favorire l’eliminazione delle tossine e contrastare il ristagno linfatico è sempre bene favorire le funzioni fisiologiche di drenaggio e depurazione dei tessuti e degli organi. Il Protocollo chetogenico L-AMINO prevede la sinergia di due integratori fitoterapici con queste specifiche indicazioni:
L-DRENA : Contribuisce a contrastare gli inestetismi della cellulite, alla funzionalità del microcircolo ed attenuare la sensazione di pesantezza delle gambe, alla funzione depurativa e di drenaggio dei liquidi corporei. Coadiuvante nel trattamento delle problematiche di ritorno linfatico e venoso
L-DETOX : Contribuisce alla normali funzioni depurative dell’organismo, alla funzione epatica e digestiva, al drenaggio dei liquidi, al trofismo e al benessere della pelle.
https://www.leonelifestyle.com/protocollo-chetogenico